Amstel Gold Race 2025, il bollettino medico: fratture per Pepijn Reinderink e Natnael Tesfatsion

La Amstel Gold Race 2025 va in archivio con il brillantissimo successo di Mattias Skjelmose (Lidl-Trek) e, purtroppo, con qualche infortunio significativo per alcuni corridori, coinvolti nelle varie cadute che hanno segnato la gara. Una di queste è costata una doppia frattura alla scapola destra per Natnael Tesfatsion. Il corridore eritreo della Movistar è stato sottoposto ai necessari esami, che hanno evidenziato come non sia necessario un intervento chirurgico: “Natnael dovrà comunque rimanere a riposo e vedremo come evolverà la sua situazione medica nei prossimi giorni”, la nota diffusa dalla squadra spagnola.

Frattura anche per Pepijn Reinderink, gregario di Remco Evenepoel nella Soudal Quick-Step. Il giovane neerlandese è finito a terra nel corso della Amstel Gold Race 2025, riportando come conseguenza dell’incidente la frattura della clavicola sinistra. Reinderink è stato sottoposto a operazione chirurgica già nella serata di ieri – domenica 20 aprile – secondo quanto comunicato dalla formazione belga.

Non fortunato, inoltre, il rientro alle gare di Christian Scaroni (XDS Astana), che proprio nell’occasione tornava in gara, a distanza di un mese e mezzo dall’incidente patito alla Strade Bianche 2025: il bresciano si è ritirato a seguito di una caduta in cui ha riportato diverse abrasioni e contusioni sulla parte destra del corpo, in particolare ad anca, gomito e polso. “Fortunatamente, non ci sono fratture”, ha comunicato la squadra kazaka. Per la XDS Astana è stata davvero una giornata difficile, dato che anche Clément Champoussin, Darren van Bekkum, Ide Schelling e Simone Velasco sono finiti a terra nel corso della gara: per nessuno di loro, comunque, sono emersi problemi fisici particolari.

Caduta dolorosa anche per Jhonatan Narváez. Il corridore della UAE Emirates XRG è stato costretto al ritiro, dopo aver riportato profonde abrasioni al gomito sinistro e ai glutei. Anche per l’ecuadoriano, comunque, è stata scongiurata la possibilità di infortuni più gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio